Change blindness

Il titolo è una citazione dagli studi cognitivi che sto facendo, anche se qui è riferito a tutt'altro. Ma mi ispirava…
E' un periodo particolarissimo, bellissimo per certi versi…
Ieri sera, a fine serata, riflettevo con un amico su quanto sono cambiate le cose da un anno a questa parte, fino a fine estate (cioè dopo riccione e la sagra), e a quanto sono cambiate ancora di più in appena due mesi. E che cambiamento, non mi riconosco quasi più (in meglio!) e non riconosco quasi più il mondo che ho intorno! Forse ha ragione chi mi ha detto che ho capito la differenza tra lasciarmi vivere e vivere veramente… Anzi, leviamo il forse.
La compagnia è ben salda, anche se c'è un pò di dispersione dato che finalmente i perenni single stanno dandosi da fare alla grande! E ho conosciuto ultimamente delle persone davvero speciali, e le amicizie sono davvero l'ultima cosa che manca!!

Fatto sta che per me è davvero un bel momento. Potrebbe anche migliorare ulteriormente…! Tra l'altro devo anche studiare e coordinare tutte queste cose non è che sia semplicissimo. Ma per ora ci riesco. Per ora.
Ma per qualcun altro questo periodo si sta rivelando invece difficile e pesante da superare. Tra incomprensioni e momenti di smonamento galattici. Non faccio nomi, però… a chi non riesce a trovare la 'pace dei sensi' col partner voglio dire: prendi una decisione chiara una volta per tutte, quella che ritieni la migliore a mente serena, senza farti travolgere dalle emozioni ma mettendo insieme testa e cuore… e poi seguila, senza aver paura delle conseguenze. Dove pensi di arrivare se non osi, se non rischi? Fa parte anche questo del gioco!
A quello che vive vicino a Lancillotto (eheh… di più non dico), che invece sta passando un brutto periodo, di gran smonamento generale… Non mollare, se qualcosa non ti va giù, cambialo. Buttati, se non hai ancora trovato la tua strada, tentane qualcuna e un pò alla volta lo capisci chi vuoi essere. E ricordati che gli amici ci sono sempre! E poi, se ne sono uscito io a testa alta da problemi simili, vuoi non riuscirci tu?
Ultima nota riguardo al nostro Re… scusaci/scusami se qualche volta siamo stati troppo bastardi con scherzi e prese per il culo, ma è il nostro modo di divertirci, tra noi e con te! Non t'incazzare… ma abbiamo tutti il nostro ruolo, se passasse la moda dei mille soprannomi o delle canzoni che ci cantiamo, che resta? Sono un pò la colla della compagnia… Comunque un pò più piano ci vado, tranquillo, e anche gli altri staranno un pò in riga!

Ok oggi mi son sentito un pò dispensatore di consigli, sarà perchè mi sento proprio bene. Anche se un qualche temporale in testa c'è!! E adesso si esce a bere qualcosa.

ps: Quasi dimenticavo!!!! Nella sezione foto sono arrivate (finalmente) tutte quelle che mancavano all'appello… Pasquetta 2006, il compleanno della Paoletta (morosa del tennico sturarece), e i più recenti reportage dal cenone della compagnia di qualche settimana fa, dalla festa di Halloween alla fiera di Padova e dal compleanno di Paolo festeggiato giusto venerdi scorso!
Cheers!

2 thoughts on “Change blindness

  1. ti mando un bacio…
    volevo solo comunicare il mio dispiacere x essere stata la causa di un po d prese x il culo del vostro re (se così è stato), io veramente non volevo causargli problemi, anke xkè veramente credevo si stesse globalmente skerzando e ke anke lui stesse al gioco :-*
    felice d saperti felice!

  2. la va là… rispetto a tutto il resto tu hai zero responsabilità! Comunque io spero proprio che lui lo capisca, che si scherza tutti insieme, e che se sta al gioco si diverte anche lui! E poi, perchè non rigirarle anche a noi?

Lascia un commento