The invisible enemy

Chiedo pubblicamente scusa, visto che è un pò che non aggiorno, ma sono stato un pò impegnato. E anche malaticcio, visto che mi è venuta prima la varicella, e poi un mal di gola che ancora oggi non ne vuole sapere di levarsi dalle palle!
Gli impegni erano, com'era prevedibile, esami universitari. Che ho fatto ormai da più di una settimana e, anche se non ho la più pallida idea di come siano andati, per ora mi basta sapere che non mi stanno più davanti, ma son passati.
Intanto i micetti crescono, hanno 3 settimane e mezza. Giocano, escono dalla cesta, miagolano tutto il giorno e soprattutto mangiano come disgraziati, e ormai hanno prosciugato la povera Noa, che spero solo non sia arrivata a odiarli!
In tutto questo trambusto, ho anche compiuto 26 anni! E li ho festeggiati per benino, anche se con una settimana di ritardo, con una festicciola molto tranquilla a casa… da dove più di qualcuno è uscito stonfo. Grazie alla Elisa per le foto, che sono qui: [url=http://iow.no-ip.com/gallery/v/26anni_001/]http://iow.no-ip.com/gallery/v/26anni_001/[/url]
E con gli amici sono anche andato a pescare, domenica scorsa! Ed è andata più che bene, visto che ero un principiante: su 7 pesci, 4 li ho presi io!

Però onore al Tombolan, che ha preso una sola trota, ma decisamente grossa! Comunque, le foto sono qui: [url=http://iow.no-ip.com/gallery/v/Pesca2007/]http://iow.no-ip.com/gallery/v/Pesca2007/[/url]

Ma purtroppo nella schiera degli amici, o più correttamente di quelli che si definiscono tali, ci sono anche persone che si stanno comportanto o da immature o proprio da fetenti. Non credo di essere così 'superiore' da poter esprimere giudizi assoluti, però se un comportamento mi sembra scorretto, penso di aver tutto il diritto di esprimere la mia opinione e il mio disappunto.
Del primo, che si sta comportando da bambino, non faccio il nome. Probabilmente l'effetto sarebbe ancora più controproducente visto che, sentendosi attaccato, reagirebbe nascondendosi ancora di più. E' uno che, come tutti in compagnia, prende in giro e viene preso in giro amichevolmente, come in tutte le compagnie ci si prende per i fondelli senza nessuna cattiveria, ma come semplice segno di appartenenza. Ma lui queste cose non le accetta, preferirebbe evidentemente un ambiente perennemente serioso, ove è servito e riverito come un Re, e dove chi solo si azzarda a fare una battuta su di lui viene spellato vivo e messo sotto sale per far piacere al Signore.
L'apoteosi è stata toccata con l'episodio di un mese fa abbondante quando, oltre ad arrivare tardi al cinema, ha combinato un casino colossale, facendo prima capire che non sarebbe venuto e che era incavolato xche non l'avevamo aspettato, poi arrivando, incavolandosi perchè non gli avevamo preso il biglietto e andandosene perchè era senza soldi.
Ora, questa non ha la pretesa di essere una spiegazione, in effetti la storia è un pò più articolata e fa ridere. Ecco il problema: fa ridere. Se l'è presa perchè ridevamo. Tutti.
Credo che ogni essere vivente avrebbe riso a crepapelle, lui compreso.
Ma siccome c'è andato di mezzo lui, altro che riderci sopra.
Bisogna prendersela, fare il duro, e non uscire più di casa perchè, come gli ho detto l'altra sera, è molto più semplice scappare che affrontare i problemi (se questi son problemi, poi…).
Comunque sia, ognuno di noi ha fatto la sua parte per cercare di capirlo e di risolvere la situazione, senza molti risultati. Ma se vossignoria si aspetta che andiamo a tirarlo fuori di casa strisciando e pregandolo sotto al balcone, può star fresco! L'impossibile si può anche fare, per i miracoli ci stiamo ancora organizzando!

E uno l'ho ben sistemato, passiamo all'altro.

Caro SammyBoy… Si, il tuo nome lo faccio, perchè ti stai comportando proprio da maleducato. Una cosa è prendersi in giro amichevolmente, un'altra è parlare male di qualcuno alle spalle. E oltre a non essere un comportamento corretto, è anche proprio da stronzo.
E allora passi che regolarmente ogni sera che si esce in compagnia butti qualche battutina sul sesso, sulle ragazze che mi piacciono, sulle mie (poche) conquiste e (tante) delusioni affettive… ma parlare alle spalle, sputtanando uno che definisci ancora come amico, no, proprio no. Non lo faccio io, e da uno che si definisce amico, mi aspetto altrettanto. Anzi ti aiuto. Tu non sei un amico! Ma non solo mio, ma di tutti quelli che tratti nella stessa maniera. Che alla prima occasione si offrono di darti una mano nel momento del bisogno, e che tu invece ricambi con pugnalate alle spalle.
Un pò sta tendenza a sentirti superiore agli altri l'hai sempre avuta, e siccome non credo sia un peccato, ti ho sempre accettato per come eri. Ma da un pò di tempo sei cambiato. Non è che l'aver finalmente scopato, nonostante la tua veneranda età, ti ha dato un pò alla testa? Guarda che non sei l'unico che fa sesso sul pianeta, non ce l'hai solo tu il pisello, e non credere che la ragazza con cui sei stato sia la migliore sulla faccia della terra. Sicuro, fisicamente è proprio una gran figa, ma anche tu mi hai fatto più volte notare che il suo quoziente intellettivo è pari a quello di un bradipo addormentato.
E l'istinto ora sarebbe quello di mollarti un bel cartone sul muso, per farti capire che il limite l'hai bello che superato.
Ma non credo servirebbe, anzi forse ti autoconvinceresti di essere nel giusto. Dopotutto, come può uno come te sbagliarsi? Tu, che sei perfetto, che sai tutto, e che ti sei scopato una cubista che ha una quinta!?
E allora facciamola finita, un pò di rispetto per gli altri. Se non credi alle risposte che dò alle tue domande, cazzi tuoi, non devi per questo raccontare al mondo che ogni parola che esce dalle mie labbra è una frottola. Io non ho mai messo in dubbio una tua parola: perchè tu devi fare lo stesso con quelle degli altri? Ti credi migliore di me e del resto del pianeta?
Una cosa comunque è certa: non verrò mai più a chiederti qualche consiglio visto che, per l'unico che ti ho domandato, questa è stata la conseguenza. La cosa che mi dispiace – e non è una presa per il culo – è che, se ti comporti così con tutti, ben presto rimarrai da solo. O, alla meglio, circondato solamente da ingenui o gente che ti ricambia con la stessa moneta.

10 thoughts on “The invisible enemy

  1. Ero contrario, sono contrario e resterò contrario a questo modo di affrontare i problemi.
    Ca770, se hai problemi con qualcuno credo che sia meglio tentare di parlarci seriamente prima di tirarci addosso carrettate di merda, rischiando di smerdare anche qualcuno che non c'entra.
    Anche perchè basandosi sul "sentito dire" si rischia di andare fuori strada (uno spargiletame che si rovescia dove non dovrebbe non è mai bello)… abbiamo visto spesso in compagnia che i fatti, per persone diverse, hanno pesi diversi.

  2. Rispetto, ma non condivido, il tuo parere.
    Avendo già tentato, senza successo, il dialogo, si tentano anche altre strade. Inoltre i fatti non sono basati sul 'sentito dire', ma su dati ben documentati… letti di persona. Per cui…
    Comunque con l'interessato n.2 ho già avuto stasera una animata discussione, in cui, a parte le sue minacce, non è uscito niente di nuovo.
    Quello che spero è che comunque i toni si abbassino. Te lo dico per l'ennesima volta: non è che a me piaccia affrontare i problemi in questo modo, ma quando non vedi via d'uscita, se ne sceglie l'unico che si ritiene possibile. Trovati nella mia situazione: non credo che il tuo modo pacato di reagire troverebbe posto. O comunque sia, non si addicerebbe a me

  3. Penso dovresi ridimensionare il tuo ego e analizzare meglio il tuo di comportamento invece sparlare così.
    Anche perché a quanto pare le palle le scrivi, oltre che dirle.
    Il fatto poi che dici di aver letto alcune cose che hai scritto la dice lunga sul tuo comportamento "da amico", ed è ben più grave di tutto il resto.
    Certo è che sei uno dei pochi che tenta il dialogo (più o meno ragionevole), ma i risultati ed i buoni propositi poi si perdono.
    Il rispetto si basa, come dice in parte anche Sandro, sulla comprensione e sui valori dell'altro; criticare gli altri per il loro comportamento e giustificare il proprio perché l'unico possibile non mi pare né coerente né rispettoso. Nessuno dovrebbe giustificare il proprio comportamento, ma nemmeno arrogarsi il diritto di criticare quello altrui; specie se solo perché appare incomprensibile e men che meno in questo modo.

    Saluti

  4. Sei liberissimo di pensarla come vuoi, senza dubbio. Soprattutto visto che ti sei deliberatamente 'ritirato' dal giro per i motivi che ho esposto, nonostante tentativi, spesso foraggiati da me, di capire i problemi che avevi con gli altri per fare la nostra piccola parte. Sicuramente io ho i miei difetti, tanti e non li maschero, anche perchè non ne sarei capace. Quanto alle balle, dimmi solo dove ne hai letto una… sono solo pareri, criticabili, non sono fatti.
    Vale anche per te, oltre che per chi altro ha dato un giudizio: pensate davvero di essere migliori degli altri? Non dico di essere io migliore. So che per qualcuno non valgo una cicca. E visto chi sono quelle persone, non me ne frega un tubo. Ma davvero pensi di poter sparar sentenze inappellabili? Io ho solo dato un mio parere, un punto di vista. Qui invece si vuole dare un giudizio.
    Unico e inappellabile.
    Probabilmente il mio peggior difetto è di dire le cose che penso senza peli sulla lingua, e senza dirle di nascosto, ma pubblicamente.
    E definirlo un difetto o un pregio è una cosa estremanente soggettiva. Ognuno può pensarla come vuole, ma non dare giudizi assoluti.

  5. aspettavo un post aggiornato per farti gli auguri aggiornati, ma confesso di essere un po delusa! mi dispiace trovarti così incazzato col mondo… non apro bocca in merito perkè nn so nulla e non c'entro nemmeno nulla… ma davvero mi dispiace xkè di solito passati gli esami è il momento di rilassarsi e godersi gli amici, non di scazzarsi ancora d +! in ogni caso è un po bruttino leggere tutte ste cose qui 🙁
    pensate ancora di venire a ballare domani sera a bassano? mi raccomando di avvertirmi!!!
    bene dai, allora a presto 😛
    bacini

  6. Egregio signor B.A.T. (uso un acronimo per non fare nomi..), mi sembra, francamente, che il concetto di correttezza si sia perso nei meandri della tua psiche. Perché nel tuo pubblico delirio non hai specificato che ci stavi spiando su msn? Perché ti rendi conto che moralmente ( e anche legalmente ) è una cosa inaccettabile..e chissà quante volte l’avrai fatto, non solo con me.Voglio dire, è come andare a spiare nella posta di un altro, lodevole!!
    Per quanto riguarda il contenuto della conversazione, adesso non ricordo esattamente, ma non mi pare di aver offeso nessuno, non rientra nel mio stile, se per caso ho detto qualcosa che non condividi (può anche darsi, può capitare una battuta infelice..), sentiti libero di dirmelo. Certamente non ho MAI detto che tutto ciò che esce dalla tua bocca sono frottole, avrò magari detto uno o due particolari che ti diciamo scherzando in compagnia, e sempre con spirito bonario. E poi, generalizzando, un conto è parlare male alle spalle, un altro è farsi scappare una battuta in un’occasione..non stigmatizzare ogni cazzata solo per il gusto di sentirti psicologo.
    Mi sembra che il tuo intelletto si sforzi spesso a deformare la realtà dei fatti e a trasformare ogni cazzata in un attacco contro la tua persona (leggendo poi non si ha neanche la percezione del tono in cui uno dice una cosa, il che lascia adito alle interpretazioni più assurde..). Veramente mi pareva di sentire Berlusconi (…) quando hai scritto “io ti aiuto e tu mi pugnali al petto”..ma hai le paranoie??
    Guarda che il tuo egocentrismo (e la tua fantapsicologia) ti sta spingendo a crearti un castello di masturbazioni mentali, ed è questo un comportamento con il quale si finisce per isolarsi, non il mio..
    Se vuoi, ti svelo alcuni particolari significativi, che tutti possono confermare, che ti daranno un’idea di quanto facile sia cambiare un giudizio su un insieme di cose, ed ecco che di colpo il tuo castello crolla..
    Detto questo, su cosa si basa realmente il tuo sfogo assurdo? Sulle sporadiche “battutine” (come le hai definite, il che ne denota lo spessore..) che ti ho fatto gli ultimi giorni? Ma ti accorgi (e non negarlo) che sono 8 mesi che continui a insistere sul discorso della ragazza che ho conosciuto al mare, e in questi ultimi 2 in modo particolare (essendo in Italia a tempo pieno, ma chissà che bei discorsi che vi siete fatti finchè ero via..) ormai hai perso ogni freno inibitorio tanto da sbraitare particolari di pessimo gusto anche a gente che non mi conosce o che preferirei non venisse a conoscenza di certe cose..Ma dico, se non hai capito che le mie 3 o 4 (ci siamo visti 2 volte dal fatto incriminato..!!) ”battutine” non sono dettate da una perversa curiosità (non potrebbe fregarmene di meno), ma dal desiderio di farti intuire quanto pesante possa essere parlare di certe cose, ti rendi conto almeno dell’enorme differenza tra il mio e il tuo livello (e durata) di comportamento?! E’ l’assurdo..E ti rendi conto poi che io non ho MAI tirato fuori il discorso della ragazza del mare, piuttosto ho sempre subito le vostre sparate? Come fai a fare certe affermazioni deliranti su piselli e affini, o che quella roba là mi ha dato alla testa (mi sembra il contrario, piuttosto..)?? Ma se devi tirare merda addosso a uno, x qualsiasi ragione, almeno inventati qualcosa che possa avere una parvenza di sensatezza, in questa maniera sembra veramente che tu abbia delle perversioni, o delle allucinazioni..
    Io poi mi sentirei superiore agli altri??! Non occorre neanche che spenda parole in proposito, basta che ne parli con qualunque persona che mi conosce..e poi, da qual pulpito!
    E poi come sarebbe a dire che sono passato alle minacce??!! Ma cosa ti fumi prima di scrivere certe cose?
    Riassumendo, ti rendi conto dell’infinità di cazzate che spari?! E poi ti lamenti anche che ogni tanto abbiamo qualche dubbio sulla veridicità di certe tue affermazioni, mi pare che questo tuo status all’interno della compagnia tu stia proprio cercando di confermarlo..
    Queste sono le vere “palle”, pesanti come macigni..che spargi ora anche ai 4 venti.
    Non so chi leggerà questo mia lettera, il potere mediatico (cioè il controllo di internet) ce l’hai tu, ogni commento ai tuoi attacchi resta relegato in un angolo, e ignorato..vabbè, eravamo abituati anche col governo Berluskaz..

  7. Ho già ribadito quel che penso con il post successivo, evidentemente ormai il dado è tratto. Comunque sia, come ho già detto io non ho spiato, almeno volontariamente. Anche perchè questo implicherebbe che avevo già dei sospetti, cosa che non è vera. Che tu ci creda o no, come dicevo già, non mi interessa, mi ci sono imbattuto per puro caso. Non ho altro da dire e per quel che mi riguarda ho il cuore in pace.
    Quanto alle tue battutine, serve ricordarti di quanto hai rotto il cazzo quando avevo avuto la mia prima grossa delusione con Caterina, più di otto anni fa? E io già ci stavo male di mio, e tu non la smettevi mai, neanche quando te lo chiedevo. Dunque se ho fatto un errore, è stato quello di ricambiare con la stessa moneta, e di darti una scusante per giustificare il tuo comportamento successivo.
    Le minacce, lo dico pubblicamente per chi non avesse sentito, erano di denuncia. Chi era intorno ha sentito benissimo. Anzi, anche tutta la via, dato il volume della litigata.
    Il resto del tuo discorso non lo commento: non serve. Io ho detto la mia, tu hai detto la tua, uno a uno palla al centro.
    Un pò mi spiace che hai risposto adesso, speravo che la questione fosse già chiusa visto che ieri sera si era tranquilli e amici come prima, anzi speravo di più.
    Ma, per quel che mi riguarda, questione chiusa, non voglio continuare questa stupidata all'infinito. Perchè stupidata è, visto che non porta da nessuna parte. Non cambia nè me nè te, anche se era quello che speravo.

  8. beh, intanto io non ho mai fatto minacce di denuncia, ho detto piuttosto, mi ricordo benissimo, che hai scritto cose da denuncia, per dare un'idea del tono del tuo commento.. potevo magari dire che hai scritto cose da manicomio, senza voler dire che facevo domanda per trovarti un posto in manicomio..ci mancherebbe altro che ti denuncio per queste cazzate, hai capito male, dai..
    Per quanto riguarda l'intercettazione, non penso proprio che sia la prima volta che origli qualcuno, magari non me..anche il fatto di essere stato la per caso (il che è tutto da dimostrare) non risolve niente, tu avresti il dovere morale, oltre che legale, di nascondere le conversazioni e qualsiasi altra cosa privata, essendo un fornitore di servizi, in fin dei conti.
    Quanto alla tua storia con quella tipa, mi ricordo solo la battuta storica del "rimasto di sassu", che oltretutto ci hai fatto una risatina anche te e ogni tanto me lo ricordi tu stesso ridendo, certo non puoi dire che ho rotto il cazzo, se no si che mi metto a ridere sul serio..penso che questa potevi risparmiartela..
    E poi, speravi che fosse finita ieri sera, non dire che la pensi veramente così, dopo tutto il baccano che hai fatto..e scusa se mi sono permesso di dare una risposta anch'io, penso di averne il diritto..
    cmq ci vediamo più tardi, mi raccomando la pistola, soliti dieci passi, poi ci si gira, ok? eheh!

  9. Dopo ti spiego bene la storia di Caterina, cosi capisci. Per l'intercettazione ti spiego cosi ti metti anche a ridere su come è successo…
    Almeno i toni si stanno abbassando. Spero che più tardi risolveremo la faccenda da uomini. Non da uomini senza palle come nei film western, facendo a cazzotti. Ma come amici ridendoci sopra.

Lascia un commento