September 24th, last day on the beach

E pensavo che non ci sarei più tornato, dopo il concerto di mtv, almeno fino alla prossima estate. E invece, dopo una decisione affrettata al sabato sera, la domenica eravamo di nuovo in spiaggia, sotto un sole che non ne voleva sapere di andarsene via, anche se in effetti era un pò freddino!

Le ultime ore di relax, mentre con la testa sono già proiettato alla prossima settimana, quando inizieranno i corsi. Di cui finalmente sono usciti gli orari. Che non sono malaccio, anzi. Temevo di avere lezione il giovedi alle 8, e invece posso permettermi di mantenere il mercoledi sera libero 🙂
Tutto sta tornando, lentamente, e controvoglia, alla normalità.

Prova ne è il fatto che non riusciamo a organizzare un cazzo, e che l'ipotesi oktoberfest è miseramente tramontata una decina di minuti fa, dopo che un amico a caso ha deciso di limitare, tanto per cambiare, la sua vita privata a scapito di quella pubblica. Ma tant'è, ognuno può decidere con la propria testa, ma che poi non si venga a lamentare che è tirato come una corda di violino. Quando poi è troppo tardi. Se non ti godi la vita adesso, quando vuoi farlo, a 80anni?

Prova ne è il fatto che anche a casa tutto è come al solito, con mio papà isterico e nevrotico, stressatissimo, che se la prende con qualsiasi cosa abbia tra i piedi, dal telefono che squilla o che non trova mai al suo posto (che sarebbe dove?), al cane, che caccia a pedate quando lui vuole un paio di carezze. Per non parlare di mia sorella che dice a tutti di stare calmi… urlando! E mia nonna che con l'età è rincretinita, e non siamo troppo distanti davvero da nonno simpson…

Tutte cose che mi danno un pò fastidio, ma che riesco ad affrontare senza grossi problemi, dato che anche questo fa parte del gioco. E io sono un giocatore.
Stacco… devo fare una cosa… sempre di gioco si tratta, se non si rischia…

Lascia un commento