Sooner or later

Venerdi 17? AAAAH!
Dovrei pensare che in un giorno del genere possa capitarmi ogni tipo possibile di sfiga, più che in altri giorni. Tipo, che so, che uno stormo di colombi incazzati decida di bombardarmi in pieno giorno, o tipo che un vigile bastardo decida che è la giornata giusta per farti passare la voglia di ridere delle barzellette sui carabinieri. Ma invece è un giorno come tanti altri, con cose positive e cose negative.
E mentre stavo cercando di studiare, e capire che cavolo di relazione c'è tra il fenomeno AB e CB, pensavo alle svolte date alla mia vita, e a come altri non riescano a trovare la forza di cambiare il loro mondo, e restino bloccati nei loro problemi.
C'è un'amica che si lamenta che non riesce a trovare una persona che le voglia davvero bene, che lavora da mattina a sera, e che in definitiva non è troppo soddisfatta della sua vita. O un amico che sta passando un brutto momento, e si rende conto che la sua vita non ha avuto finora uno scopo, che è stufo di andare avanti giorno per giorno e che non sa come sarà il suo futuro, e questi pensieri lo stanno stendendo come un pugile sul ring.
E d'improvviso tutte le sfighe che possono capitarmi diventano irrilevanti, i problemi che mi trovo ad affrontare nulla più di situazioni che si superano attraversando la strada, o in una notte di riposo.

Forse perchè non sono da solo, o perchè ho trovato il coraggio di non farmi mai bastare qualcosa, ma di cercare sempre il meglio… di vita ne ho una sola, perchè dovrei accontentarmi di quello che mi capita intorno invece di essere protagonista della mia vita?
In definitiva puoi affrontare tutto se hai un gruppo di amici pronti a sostenerti, e ad ascoltarti quando ne hai bisogno. E neanche loro sono da soli. Ma il colpo di grazia alle loro situazioni spiacevoli devono darlo loro, non possono farlo gli amici al posto loro. Anche se non riesco a immaginare come avrei potuto io farcela da solo!

Ok oggi mi sento un pò JD… dopotutto mi sto procurando le prime quattro serie di ScRuBs!
Altra news: finalmente il calendario del sito, quello a sinistra, funziona. Per ora ho inserito compleanni, feste, concerti. Se ci sono altri appuntamenti da segnalare, avvertite me o "el Pube de Oro". Ops… questo soprannome non è approvato! Però è troppo forte!

One thought on “Sooner or later

  1. quasi quasi arrossisco… anzi, senza i quasi, arrossisco proprio!! c'è pure il mio compleanno nel calendario: grazie!! allora qualcuno ogni tanto al mondo mi pensa, vedremo poi quando arriverà se qualcuno mi penserà!
    per quanto riguarda questo post invece… penso ke quando arriva l'inverno cominciano anke ad arrivare le depressioni varie, che poi si tende a superare quando arriva a Natale, quando siamo tutti + buoni e tutti propensi a fare del bene agli altri! Ma immancabilmente poi l'inverno continua, con le sessioni d'esami vari, e torna anke la depressione… ke passa di nuovo con la primavera! Insomma un po ciclica la cosa, ma esattamente come è ciclica la vita, no?
    Credo ke nella vita sia fondamentale essere soddisfatti di sè stessi, in tutto quello ke si fa, anke se è un periodo transitorio, soddisfatti lo stesso di poter passare questo periodo transitorio!
    Insomma questa serata non è proprio la + adatta per commentare questo post, magari domani ci riprovo e aggiungo qualcosa di brillantemente positivo 🙂
    bacini incantati

Lascia un commento