collare show

Dunque… sotterrato l'ascia di guerra, ripreso il lavoro, dopo il lungo weekend di natale. Mi sono ripreso in un modo che un pò mi ha anche sorpreso, forse un pò per il riposo meritato, forse un pò perchè al lavoro si è arrivati alla tragicommedia, forse grazie agli amici che con i loro pregi e difetti, le risate e le telefonate disinteressate, mi hanno distolto dalle preoccupazioni e portato a guardare le cose dal lato positivo, anche quelle meno belle.
Poco dopo la mia decisione di ripartire, il mio collega nicola s'è fratturato un polso sciando. Dunque un tecnico in meno per altri 30gg.
Incredibile ma vero, in ufficio si sono attivati e hanno trovato subito un sostituto, seppur temporaneo.
E siamo ripartiti, tirando un pò si, ma senza strafare come i giorni precedenti. Più che altro mi son categoricamente rifiutato di far straordinari se non avevo lavori piantati a metà.
E mi ha fatto solo bene.
Ora va decisamente meglio.
Il weekend l'ho passato strano, mezzo indiavolato e mezzo normale, dopo il riposo tutto ok. La serata di lunedi poi, con la cena, mi son proprio divertito. Fatto casino senza distruggermi -beh, insomma- e pronto per ripartire.
E ieri, con i postumi da cena, stomaco sottosopra e rincoglionimento elevato, sono tornato al lavoro, e son finito da un cliente a cui s'era schiantato il server.
Poco male mi son detto, anticipo di due giorni la consegna di quello nuovo.
Peccato solo che alle 10 di mattina ho dato una CRANIATA contro il soffitto, basso, del sottoscala.
Ieri sera mi girava ancora la testa, e ho deciso di farmi vedere. Diagnosi: trauma cranico non commotivo con trauma cervicale. In pratica ho un pò compresso il collo, oltre a scheggiare la mia testa e l'intonaco del soffitto. L'ho scheggiato sul serio!!
Ho un bernoccolo stile cartone animato Looney Tunes.
E il collare. Per sei giorni, fino a capodanno. Ma per il veglione lo levo, uffa!
In compenso non posso guidare. E questo vuol dire che non rischio multe i prossimi giorni 😛

In più in quel sottoscala maledetto ci tornerò solo col caschetto antinfortunistica. Che dopo la botta ho sempre tenuto come fossero i capelli che non ho più… 🙂
Poi col collare, almeno non prenderò freddo al collo!!

Lascia un commento