Point Break

Già, alla fine è successo…

si, sono arrivato al punto di rottura.
Presente quando non riesci più a sopportare niente, hai solo voglia di scappare, non vuoi più subire ma essere padrone di te stesso, fare per una volta come ti piace?
Ecco, è successo.
Ho esaurito le energie, del tutto, e mi sono incazzato come una pecora.
Adesso BASTA.
Venerdi, in preda a una crisi da stanchezza, avevo detto: basta straordinari, almeno per dicembre, non ce la faccio più a reggere questo ritmo.
Ho il lavoro, casini a casa, un esame da preparare, e una vita da vivere. Più che sufficente, direi.
Lunedi, ho finito alle 19.15.
Martedi non ho nemmeno pranzato.
Ieri sera sono scoppiato. Con l'esame domani (giovedi) devo trovare tempo per studiare e riposare un pò.
E ho deciso di punto in bianco che oggi pomeriggio sarei rimasto a casa.
CASO DE STATO!
Daniela e capo in preda al panico, quasi tutto stesse sulle mie spalle. Qualcuno parla di provvedimenti nei miei confronti, per la decisione che ho preso (aveva proibito i permessi nel mese), che non devo prenderla così, che non posso fare di ogni erba un fascio, e che le cose non cambieranno perchè vanno così da 16 anni, ed è giusto che vadano così.
Qualcun altro, più onestamente, dice invece che almeno fino a fine anno le cose non possono cambiare perchè si è presi male.
A questo punto non mi interessa più, la mia salute fisica e mentale è più importante.
Non si può proibire a uno di prendersi i permessi se ne ha bisogno o anche solo se ne ha voglia, non è normale! E nemmeno legale!
Gli straordinari sono appunto qualcosa fuori dall'ordinario, non possono essere la normalità!
Questo mi sembra il minimo!!!
E ora…

… e ora non so cosa capiterà.
O meglio, se non succede un qualche miracolo, lunedi consegno le dimissioni. E Dio solo sa quanto mi rompe e mi dispiace, non volevo mollare, ma sono costretto a farlo!
C'è un limite a tutto, ed è stato abbondantemente superato.
La disorganizzazione ha raggiunto livelli insopportabili, che non posso tollerare oltre. Possibile che uno non può nemmeno ammalarsi, senza sentirsi in colpa a lasciare l'ufficio in mezzo alla merda?
Che cazzo ti costa… ti costava… assumere uno-due persone, per poter lavorare meglio tutti, perchè tutti si sentissero di poter vivere la loro vita senza sacrificarla in nome di 900 euro scarsi al mese?
Vuoi risparmiare? bene, preparati a non guadagnare nemmeno. E a pagarne le conseguenze. Perchè io non sono il primo, e non sarò l'ultimo a mandare a quel paese gente che mi tratta come un oggetto, come un mulo da soma.
Trovatevi altri muli! Io sono una PERSONA!!!

E domani ho anche l'esame.
Qualcuno è arrivato anche a dire che la causa di tutto era quello. Beh, anche fosse? Comunque, per vostra informazione, non è cosi!
A me basta passarlo.
E soprattutto riprendermi la mia vita. E' mia, non intendo sacrificarla! Non sono Gesù Cristo! E NEMMENO UN SUPEREROE!
Speriamo almeno che domani vada bene…

Lascia un commento