Stairway to…?

Tornati da Roma. E ripreso seduta stante la vita di tutti i giorni.
In pratica il viaggio non l'ho quasi neanche sentito, a livello di riposo mentale! Però finalmente ho visto la città, rivisto un vecchio amico che vive lì e passato quattro bei giorni con un paio di amici. Che ringrazio per la compagnia!
Le foto sono già tutte online… e a breve, tempo permettendo, metterò online anche i filmati su youtube. I filmati sono sempre del solito tipo eh!
Tornato a casa ho ricominciato tutto esattamente come prima. A parte che svegliarsi la mattina ed essere sul mio letto è stato un trauma, la parte più pesante è stata ritornare alla vita reale, e rendersi conto che se anche tu sei un minimo cambiato, il mondo intorno a te è esattamente sempre lo stesso…
Tanto che la voglia di evadere, di andarmene di qui, di cambiare aria, si fa sempre più forte!
Peccato che debba resistere ancora qualche mese. Sempre che gli esami vadano come da programma e che non mi si pàrino altri cantieri stradali di fronte.
Si, mi sembra davvero di star salendo una scalinata lunga, di far una gran fatica, ma di intravederne l'arrivo. E non parlo dei soli esami.

Se a questi sommo le scariche che stanno attraversando la mia mente in questi giorni davvero si può capire perchè il periodo non sia proprio dei più semplici. Ma è anche vero che dei piccoli momenti di felicità non mancano. Almeno quelli!
E prima, finchè mi prendevo quei dieci minuti di pausa al giorno facendo una rilassante doccia, pensavo a tutte le persone lasciate per strada che hanno significato qualcosa per me. E mi rendevo conto che certi sentimenti non se ne andranno mai del tutto, nemmeno a distanza di molti anni. Qualcosa rimarrà sempre. Purtroppo… o per fortuna?
E ora? Ora la confusione la fa da padrone nella mia testa. Cosa voglio non riesco ancora a capirlo del tutto, ma inizio a intravedere una luce.
Non so se ritornerò sui miei passi e rinuncierò all'evasione… credo che ci sia solo una persona in grado di farmi cambiare idea. Nel qual caso, cambierebbe davvero tutto, e di sicuro sarebbe ancora meglio.

Lo so, è molto enigmatico, confuso e difficile… tutto a tempo debito…

Lascia un commento