Turn

E' martedi sera e sto aspettando che gli amici vengano qui per il cine(senza)forum, ormai appuntamento fisso del martedi. O almeno spero lo rimanga! E' sempre una bella occasione per trovarsi tutti e fare qualcosa insieme, senza rimanere spaparanzati sul divano, ognuno da solo!
Tra l'altro ci guardiamo Vajont, un film a cui sono davvero molto legato…
In realtà questo è il meno…
Da qualche tempo mi sono cacciato in un bel pasticcio, dal quale non vi sono grosse vie di uscita, almeno per quello che vedo io.
E so che quello che sto per fare sicuramente farà star male una persona a cui tengo davvero molto… ma credo che sia necessario farla, per entrambi! Dopotutto questa storia ha fatto troppo male a tutti e due e quindi è il caso di cercare di concluderla nel migliore dei modi. E credo che questo sia il migliore dei modi, dato che continuare a farsi del male non ha senso e bisogna andare avanti, no?
E inevitabilmente farlo si sta rivelando enormemente difficile. Da un lato credo ci sia la coscienza di ciò che sta per accadere, dall'altro lato ci sono io, che farò una fatica bestiale a farlo.
Ma sono convinto sia la cosa giusta da fare, per il bene di entrambi, per cui mi sforzerò e ci riuscirò!
Sicuramente ne uscirò con le ossa rotte e mi ci vorrà un pò di tempo per riprendermi al cento per cento… ma questo non deve farmi desistere, non posso farmi fermare dalle paure! Proprio io, che le paure le ho lasciate tutte perdere!
Ogni volta che mi trovo in qualche situazione proprio non standard ho sempre una canzone che mi riecheggia in testa. E da stamattina, senza che lo volessi, mi è partita Cambio Direzione di Francesco Renga.
Davvero, rappresenta proprio il momento in cui sono… Sembra incredibile ma è così, sembra quasi che la musica mi segua in ogni cosa che mi accade, sempre. Ascoltatene attentamente il testo, ne vale davvero la pena. E dovrebbe aiutarvi a capire molte cose.

Talvolta bisogna rendersi conto che si è sul binario sbagliato e che bisogna prendere una strada diversa da quella che si ha percorso finora. E se questo comporta dolore, rinunce, rischi… beh, bisogna farlo lo stesso, perchè chi non rischia non può sapere, e io credo di averlo finalmente capito, dopo cosi tanti anni. Cerco di tirar fuori qualcosa di positivo da ogni situazione anche negativa, e stavolta posso dire di aver capito questa importante lezione. Anni fa non avrei mai rischiato niente. Ora rischio, tutto, sempre.
Una persona mi disse "La vita è rischiare, è cadere e rialzarsi, è non esitare, buttarsi, è amare". Io non ci riuscivo. Ora l'ho imparato.
E ora devo… cambiare direzione.

Lascia un commento