Where are the knights of the round table?

C'è un nuovo dottore in compagnia, dottore in Diritto dell'integrazione europea (qualcuno mi spiega che cazzo è?)…
El Tomb, alias Matteo Tombolan, s'è laureato da ormai una settimana, e non ho avuto nemmeno il tempo di fargli i complimenti come si deve! Almeno chi è andato alla festa di laurea l'ha massacrato per benino, e a breve dovrei pubblicare le foto (DanZur per favore, passamele…cristo…)
Come dedica personale pubblico questa foto, realizzata negli studios di Hollywood…

Il suo papiro di laurea è [url=http://iow.no-ip.com/papirotomb.pdf]qui[/url], e nell'occasione ho creato la nuova sezione "i papiri di laurea" nella sidebar di destra, che raccoglie e raccoglierà tutti i nostri tributi ai neolaureati.

Metto anche un link al [url=http://iow.no-ip.com/wiki]Wiki[/url] che ho installato da ormai un paio di settimane, ma al quale non ho avuto molto tempo da dedicare… l'idea è di fare una pagina per ogni componente della compagnia, nella speranza (vana in partenza) che ci sia un pò di collaborazione…

Poi un piccolo chiarimento sul discorso discoteca che ho pubblicato la settimana scorsa… Non vorrei sembrare un certo imbecille di Arcore e dire 'sono stato frainteso', perchè quel che ho scritto ben si dava anche a fraintendimenti.
Piuttosto, mi sono espresso male. Il concetto è solamente che non vale la pena bruciarsi comportandosi solo in quel modo. Ma se la disco viene una volta ogni tanto, ben venga. Tant'è che in discoteca c'ho lavorato come P.R. per piu di due anni, e anche adesso se capita di andarci (ma ogni tanto, e nn sempre!) non mi dispiace. Ma l'importante è che quando si è lì, si faccia il macello e ci si diverta davvero, e che quando si esce si sia talmente stanchi da far fatica a prendere sonno!
Abbastanza chiaro, così?
Tant'è che le ferie dell'anno scorso le abbiamo fatte a Riccione, e quello non è certo il posto per chi aborra le discoteche in generale…caso strano la proposta di farle li era venuta pure da me!
E anche quest'anno andiamo lì…

…praticamente per miracolo!
Almeno un paio di mesi fa ho detto a tutti: ragazzi, non ho il tempo materiale di organizzare io come ho fatto l'anno scorso, sono sotto esami e vorrei avere anche un minimo di vita sociale. Fate voi quest'anno, ok?
Ho avuto davvero più di qualche volta l'idea di parlare al vento. Decisamente, non era un'impressione. Nessuno mi cagava di striscio.
Allora ho cominciato a rompere un pò più le palle. Al che dicevano 'si ok, non preoccuparti'…
Un paio di settimane fa mi sono reso conto che non era ancora stato fatto niente. Ma va? Stranissimo! No me o sarìa mai spetà! :-S
Alla fine l'unica è stata ritagliarmi un paio di minuti, tirar fuori da internet i numeri di telefono e passarli a un amico. Che li ha chiamati, rispondendomi poi che non c'era più posto.
A questo punto non avevo più alternative. E mi sono trasformato in BatVerde! 🙂
Trovati altri numeri, ho fatto la prenotazione e via… e a chi mi dice di nuovo che 'voglio fare tutto io' gli dò un pugno come quelli di Germano Mosconi!
Comunque, dal 18 al 25 agosto saremo a Riccione. In quattro.
Già, perchè dei dieci cavalieri, nonostante un paio di new entries, che vogliono andare in vacanza insieme siamo rimasti decisamente in pochi.
E se per alcuni ci sono motivazioni decisamente valide (Legolas ha la ragazza e vuole andare in ferie con lei, Nick s'è distrutto un ginocchio), gli altri, citando Elio, si sono ridotti a 'addurre motivazioni poco plausibili'. Del tipo: c'ho la tesi (tzè, a fine anno, e una settimana fa la differenza!), vorrei venir su 4 simbolici giorni (e che differenza fa da 7?), ecc, ecc, oltre all'immancabile: non lo so se posso. Probabilmente lo sapranno a settembre, se ad agosto sono riusciti ad andare in vacanza.
Caso particolare quello del Sovrano, che ha detto un secco NO. Probabilmente dovuto sia al fatto che l'anno scorso s'è scassato, sia alle numerose prese per il culo (che comunque si cerca).
Insomma, siamo in 4. Sinceramente non mi dispiace. Pochi ma boni.
Ma in effetti dovevo aspettarmelo. Come ho detto già altre volte, trovarsi insieme non è più una molla abbastanza forte. In effetti, stiamo crescendo e il gruppo prima o poi è destinato a sparire.
Inizio a pensare che probabilmente aggrapparsi alla sopravvivenza della compagnia sia del tutto futile e adolescenziale…

In tutto questo sto finendo la preparazione di psicometria, che è lunedi prossimo. Esame che davvero, come nessun altro, rappresenta un punto di domanda di dimensioni titaniche.
Durante l'esame si potranno usare libro, calcolatrice, appunti. Chi l'ha fatto lo scorso appello l'ha definito una buffonata. Non ci sarebbe da preoccuparsi insomma, no?
Sono usciti i risultati di quell'appello. Ne ha segati quasi il 70%.
Ma allora, come cazzo è sto esame? E' semplice o no? Che cavolo di domande ci sono, per trarre in inganno più di quaranta persone?
Io la teoria ormai la so come il padre nostro, gli esercizi mi riescono, da tanto che non mi passava ho anche fatto dei fogli di excel che risolvono in automatico i problemi… basterà?
Ormai sono più curioso che spaventato… davvero!

2 thoughts on “Where are the knights of the round table?

  1. madonna bat come 6 polemico!! guarda non mi sono nemmeno messa a leggere tutto il tuo penultimo post, xkè nn ho tempo, ma insomma cos'è sto affare d stato x sta discoteca?? ke poi mi pare ke nn ci si vada (non ci siate o siano andati) da un pezzetto ormai, no? dai dai su, nn te la prendere… purtroppo devi arrenderti all'evidenza ke non c'è un vero gruppo ma un insieme di singoli e tutti i singoli hanno le proprie singole esigenze, no?
    in ogni caso per quanto riguarda le vacanze ricordati ke ki fa da se fa x 3 (e sto giro hai fatto pure x 4!!) bravissimo il mio supereroe!!! Dai ke se tutto va bene io vengo pure a trovarvi… non assicuro nulla xkè anke mi aggiungo a quelli ke dicono "non so cosa farò"… ma di certo a settembre saprò cosa avrò fatto ad agosto :-)))
    complimentisssimi per i tuoi esami, ma x favore se mai t capiterà di restare segato x una volta in vita, X FAVORE me lo puoi dire??? no sai xkè così almeno non mi sento l'unica umana al mondo please!! ke ultimamente penso di sfiorare livelli di stupidità inconcepibili al mondo!! Certo ke chi è causa del suo mal pianga se stesso…e allora io piango, ke esattamente come mi viene così spesso la ridarola mi vengono anke i momenti di pianto fontanesco… e solitamente mentre io piango gli altri mi ridono pure dietro, me par giusto!!! ma fanno parte dei miei sbalzi umorali quindi va bene così… l'importante sarebbe passare sti esami! ke sinceramente poi kissene frega d sta laurea?? io me ne scappo lontanissimo… + lontano possibile!!
    dai ke sto un po zitta va là… bacio!

Lascia un commento