Polyhedral

Attenzione: questo è un post poliedrico. Ho tante cose da dire per cui preparatevi a bruciarvi il cervello in quanto salterò qua e là. Visto il mal di testa, i salti potrebbero anche essere a casaccio…

Ieri ho dato la seconda parte dell'esame di generale, e conquistato un bel 28! Dovrei essere ubriaco a festeggiare… invece, porco cazzo maledetto nuovo ordinamento, lunedi c'è già un altro esame, e ovviamente 'so ciapà co e bombe', dunque da oggi pomeriggio studio matto e disperatissimo. Ma qualcosa mi dice che comunque vada, lunedi sera avrò seri problemi a stare in piedi!
In effetti nemmeno festeggiare è semplice, nè più nè meno del fare gli esami. Oddio, forse è un pò più facile, o più difficile, dipende, de che depende… Dipende da chi hai come amici. E nonostante io sia ben contento della compagnia che ho, spesso c'è una stanchezza di fondo che non mi spiego. Anzi, inizio a spiegarmela con la frase già usata qualche settimana fa, trovarsi insieme non è una molla abbastanza forte. Ed ecco che mentre c'è chi, giustamente, se ne sta a casa perchè influenzato, c'è chi non si muove dal divano per pigrizia, o perchè non è ispirato dalla prospettiva di serata che hanno davanti. Se ai primi cospargerei la bocca di peperoncino rosso caucasico, in modo che debbano almeno correre a bere litri e litri d'acqua, i secondi sarebbero da prendere a sberle… che aspettate a proporre qualcosa di più divertente?
E che cazzo… un pò son stufo di ripetere sempre le stesse cose, per chi ha voglia, legga un vecchio post [url=http://iow.no-ip.com/index.php?entry=entry060219-192356]qui[/url], l'ho riletto prima e non mi sembra che le cose siano troppo cambiate…
Intendiamoci, lo so che forse sto esagerando un pò. Ma non posso farne a meno, e spero che le mie parole vengano prese come provocazioni, che possano migliorare le cose, e non come assalti frontali…
Finchè sto scrivendo, qui a fianco Billo sta esprimendo al massimo il suo essere felino.
Sta dormendo.
E per fortuna che dorme. Non c'è verso di farlo andar d'accordo con Noa, la nuova micia, anzi sembra che si stiano proprio antipatici. Credo proverò ancora per un pò a tenerli insieme, dopodichè si arrangino, non posso far miracoli. E nemmeno farmi sbudellare un braccio.
Ieri Billo ha avuto un mega attacco di gelosia. Appena mi ha visto che accarezzavo Noa, s'è messo a soffiare e miagolare da incazzato, ha iniziato a mordere e graffiare, e adesso ho una mano che pare un campo di battaglia.
Ecco, senza rendermene conto sono finito sulla gelosia, così qualcuna sarà contenta di vedere finalmente questo post.
In realtà era tutto finemente organizzato. Miiii come sono diabolico!
Sulla gelosia ne ho sentite di tutti i colori. C'è chi non la tollera, chi ci va in crisi, chi ci scherza sopra. Io mi sto facendo la mia personale opinione…
Gelosia, la paura di perdere l'altro, un amico, una persona amata, anche una situazione. Un pò ce ne vuole, secondo me… aiuta a mantenere le situazioni che ti fanno stare bene, e fa capire a lei che è importante per te.
Ma come tutto, se ce n'è troppa sono cazzi. Il guaio è che non è sufficente che sia giusta giusta per te o per la situazione, ma deve anche andare bene a lei, che a sua volta vorresti fosse gelosa quanto te… mica facile! O forse, pura utopia!
E io? Mah, non è facile giudicarsi da sè. Sono sicuramente un tipo un pò geloso, ma non credo troppo. Insomma, diciamo che ho imparato a farmi i cazzi miei. L'errore più grosso credo sia impicciarsi troppo nella vita altrui, se vuole ti rende lei partecipe, no?
Adesso, sono geloso? Si, un pò. Dovrei? Questo è un altro discorso! Ma come tante altre cose, anche la gelosia è quella che è, e non si può controllare!
Cheers!

2 thoughts on “Polyhedral

  1. mio caro ema, ma xkè con i tuoi amici non hai a little more patience!! ascolta i take that ke potrebbero farti bene 🙂

    ke bello! la gelosia! io sono gelosissima di natura, ma arrivo pure all'estremo della gelosia, ovvero sono proprio possessiva!
    purtroppo però x me sono stata pure spesso vittima di gelosie altrui, ke mi hanno fatto tanto male! un po come chi la fa l'aspetti!
    è vero ke la gelosia in una storia è necessaria, ma non solo in una storia, in tutta la vita, non credi?
    in effetti se ci lasciamo guidare dai nostri istinti "animali" facciamo tutti come il tuo Billo e graffiamo soffiamo e ci incazziamo proprio!

    🙂

Lascia un commento